Spedizione e reso

Europa

USA & Extra Europa

Per le spedizioni verso Paesi extra Eu potrebbero essere applicati dazi e spese doganali a seconda delle normative del Paese di destinazione delle merci. Ti invitiamo a contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni in merito.

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L’acquirente si assume la responsabilità di inserire un indirizzo di consegna corretto. Qualora qualcosa dovesse andare storto con la spedizione di un ordine per via di un indirizzo di consegna comunicato erroneamente dall’acquirente, Fliixx declina sin d’ora qualsiasi responsabilità per l’eventuale smarrimento (parziale) della spedizione.

Se una determinata consegna dovesse subire un ritardo o nel caso in cui non fosse possibile effettuarla o effettuarla solo parzialmente, l’acquirente verrà informato di tale eventualità nel più breve tempo ragionevolmente possibile dopo aver effettuato l’ordine. In questo caso, l’acquirente avrà facoltà di recedere dal contratto senza alcun addebito.

Il rischio di danni e/o perdita dei prodotti è a carico di Fliixx fino al momento della consegna all’indirizzo previsto, salvo diversi accordi esplicitamente pattuiti.

Nel caso in cui un prodotto consegnato all’acquirente risultasse danneggiato o incompleto, l’acquirente sarà tenuto a darne comunicazione al servizio clienti di Fliixx nel più breve tempo possibile (entro 24 ore dal ricevimento dell’ordine) recandoti sulla pagina contatti o all’indirizzo email [email protected] .Sarà Fliixx a decidere come risolvere la problematica insorta. Il cliente dovrà sempre informare Fliixx nel(i) caso(i) sopra menzionati e attendere che il servizio clienti di Fliixx gli fornisca istruzioni sul da farsi. Un cliente che, nei casi sopra menzionati, decidesse di effettuare il reso di un prodotto a proprie spese senza contattare preventivamente il servizio clienti e senza attendere le istruzioni sul da farsi non potrà richiedere alcun rimborso delle spese sostenute a Fliixx (e Fliixx declina sin d’ora ogni responsabilità per eventuali spedizioni di resi effettuate senza la propria autorizzazione).

Nel caso in cui un ordine spedito o in procinto di essere spedito da Fliixx all’acquirente andasse smarrito o risultasse sparito o nel caso in cui l’acquirente dovesse sostenere di non aver mai ricevuto la merce ordinata (nonostante dai dati di monitoraggio della spedizione o dalle informazioni in possesso del vettore risulti il contrario), verrà avviata una procedura di reclamo presso il vettore. Prima di ottenere qualsiasi rimborso o di effettuare una nuova spedizione, sarà necessario attendere il risultato della procedura in questione. L’acquirente dovrà prestare la piena collaborazione fino alla chiusura della procedura di reclamo presso il vettore. Nel caso una spedizione fosse stata smarrita a causa di un errore imputabile al vettore (e una volta completata la procedura di reclamo presso quest’ultimo), Fliixx effettuerà il rimborso a favore del cliente o cercherà di rispedire il prodotto ordinato.

Qualora una spedizione non fosse recapitata all’indirizzo dell’acquirente (o presso il punto di prelievo) entro 14 giorni dalla data di spedizione, l’acquirente sarà obbligato a darne comunicazione al servizio clienti di Fliixx tramite email entro 14 giorni (pertanto, entro e non oltre 28 giorni dalla data di spedizione)

Condizioni di reso

Con Fliixx hai 14 giorni di tempo per richiedere il reso.

Fliixx.it si riserva il diritto di accettare esclusivamente i resi che siano conformi a tutte le seguenti condizioni:

Nell’email di richiesta di reso devono essere presenti gli estremi dell’ordine e degli articoli da rendere così come visibili nella propria area del sito www.fliixx.it. Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (custodia, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.

La merce restituita non deve presentare segni d’uso o essere alterata in alcun modo (indossata, lavata, stirata, ecc…).

La merce deve essere restituita nella stessa condizione in cui è stata spedita e confezionata in maniera adeguata.

I prodotti resi devono essere inviati a fliixx.it in una sola spedizione, il quale si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi in momenti diversi.

fliixx.it si riserverà di non accettare la merce restituita qualora il reso non sia conforme ai termini e alle condizioni previsti dalla politica di reso. In tal caso ciò sarà comunicato via mail e sarà possibile scegliere se farsi rispedire, a proprie spese, i prodotti acquistati o, in caso contrario, fliixx.it tratterà gli articoli senza rimborsarne il relativo costo.

Per restituire il tuo pacco, segui la procedura sotto indicata:

Imballa gli articoli nel loro imballaggio originale senza rimuovere le relative targhette ed etichette.

Stampa e poni nella scatola il foglio che vi verrà inviato tramite email una volta aperta la richiesta per il rimborso.

Restituisci il pacco recandoti presso un qualsiasi ufficio postale e conserva la ricevuta di spedizione. Il pacco non deve essere inviato con modalità che non prevedano il rilascio di una ricevuta di spedizione.

Conserva la ricevuta di spedizione, poiché ti servirà come prova di restituzione.